mercoledì 6 aprile 2011

Comunicazione del Coordinamento Nazionale RSU


Comunicato Sindacale Oracle


In data 4 Aprile le Rsu delle varie sedi e le OO.SS. Fim-Fiom-Uilm, hanno incontrato l'Azienda ORACLE Italia presso la sede di Assolombarda a Milano per tentare di chiudere la trattativa sull'armonizzazione con particolare riferimento a Carta Carburante e Polizza Sanitaria.
L'Azienda, invece di presentare la policy aziendale sulla reperibilità, ha aperto la discussione polemizzando strumentalmente sui comunicati sindacali e riconfermando le cifre fatte in precedenza (6.500,00 €), aggiungendo però che la proposta doveva considerarsi ultimativa e di tutta la discussione sull'armonizzazione e valida non oltre il 31 maggio 2011.
In sostanza i soldi vengono erogati solo a fronte di una “rinuncia tombale" riferita a tutti gli istituti contrattuali tra cui Straordinario e Reperibilità.
Come OO.SS. ed Rsu abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a chiudere la discussione e fare l'accordo anche sulla cifra proposta dall'azienda (fatta salva la quantificazione del pregresso dovuto per le cosiddette "8 ore degli informatici") ma solo in riferimento a Carta Carburante e Polizza Sanitaria, lasciando aperta la discussione sugli altri temi che presentano invece forti cambiamenti nei trattamenti derivanti dalle policy aziendali, cambiamenti che vertono su temi prettamente contrattuali e che sono di pertinenza di una discussione sindacale.
L'azienda, dopo aver chiesto di interrompere l'incontro per una breve valutazione, e' tornata al tavolo di confronto rifiutando la proposta sindacale e abbandonando quindi il tavolo di trattativa.
Di fronte a questo atteggiamento di totale chiusura, pur di fronte ad una apertura della rappresentanza sindacale che dimostrava la chiara volontà di voler chiudere positivamente la discussione, abbiamo deciso di proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale.
Nei prossimi giorni verranno programmate assemblee unitarie in tutte le sedi Oracle per discutere insieme delle ulteriori iniziative di lotta e di mobilitazione in risposta ad un incomprensibile atteggiamento aziendale e a sostegno della vertenza e dei diritti dei lavoratori.

COORDINAMENTO NAZIONALE RSU
FIM , FIOM, UILM NAZIONALI

Nessun commento:

Posta un commento