martedì 18 settembre 2012

ORACLE VUOLE LICENZIARE A TUTTI I COSTI !!

-->
COMUNICATO SINDACALE UNITARIO 
-->

ORACLE SI DIMOSTRA RIGIDA E ARROGANTE
ANCHE DI FRONTE AL MINISTERO


L'incontro al Ministero del Lavoro ha purtroppo solamente confermato la volontà imprescindibile di Oracle Italia di licenziare unilateralmente 29 lavoratori.

L'azienda, nemmeno di fronte e su sollecitazione del Ministero, è riuscita a dare spiegazioni convincenti in merito a questa assoluta rigidità e volontà: l'unico disco rotto ripetuto ossessivamente dall'azienda e' di avere la certezza che entro un mese i lavoratori vengano licenziati.

In un contesto generale di grave e reale crisi, suona drammaticamente fantozziano vedere un'azienda che non sa gestire, con strumenti condivisi, un presunto esubero del 3%.

Al danno la beffa: l'azienda oltre a respingere una possibile soluzione per evitare i licenziamenti avanzata dal ministero, ha anche detto di no ad una discussione approfondita per il 24. Il prossimo incontro si terrà quindi in 2 tranches: dalle 10 alle 11 di mattina, dalle 18 in poi... (!!!).

A fronte di tutto ciò, la delegazione sindacale ribadisce l'importanza di arrivare ad un accordo di mobilita' volontaria,accompagnato da una cassa integrazione straordinaria con integrazione al reddito.

Per supportare tale richiesta ed evitare licenziamenti brutali ed unilaterali, in ogni territorio verranno decise ulteriori iniziative di lotta che potranno portare anche a scioperi ad oltranza fino al 24.


Fim Fiom Uilm nazionali

Nessun commento:

Posta un commento