giovedì 25 marzo 2010

LA RSU DI ROMA SI DIMETTE E L'AZIENDA LICENZIA

ORACLE licenzia un collega a Roma


Avete proprio capito bene: il 19 Marzo i componenti della RSU di Roma rimettono il proprio mandato all'assemblea dei lavoratori e la direzione risorse umane ne approfitta per licenziare un collega di Roma motivando il provvedimento con la “soppressione del profilo lavorativo

Vogliamo stigmatizzare un’iniziativa che non ha precedenti nella storia della nostra azienda
e affermare con forza che i licenziamenti INDIVIDUALI sono INACCETTABILI !!

Sottolineiamo anche il metodo con cui il collega e’ stato convocato: in un appuntamento fissato internamente per discutere una opportunita’ di lavoro in cui avrebbe dovuto essere coinvolto sono intervenuti rappresentanti della direzione risorse umane che gli hanno notificato il provvedimento.
Il collega, gia’ oggetto di proposte di incentivazione all'uscita e sottoposto negli scorsi mesi di settembre-novembre alla CIGO, si troverà da OGGI in mezzo ad una strada.

Condanniamo in maniera NETTA il comportamento della Direzione Risorse Umane che tende, con questa azione, ad instaurare in azienda un clima di forte intimidazione.

Questo comportamento dell'azienda deriva dalla "manifestazione di una irragionevole e bizzosa contrapposizione spesso frutto di un illogico massimalismo di maniera" con la quale i rappresentanti dimissionari della RSU Oracle di Roma sono stati accusati o è l'ennesima dimostrazione della VERA FACCIA della nostra direzione risorse umane?
Le lotte e le battaglie portate avanti dalla RSU altro non erano che una risposta alle CHIARE intenzioni aziendali di delegittimare la rappresentanza sindacale e quindi dividere i lavoratori per poi colpire!

E’ quanto mai necessario rispondere compatti ed uniti in quanto la pratica messa in atto potrebbe domani essere applicata a qualunque lavoratore di questa azienda, indipendentemente dalla sua area di appartenenza o competenze.

Al collega va la solidarietà di tutti noi che lavoriamo in quest’azienda: solidarietà che traduciamo immediatamente in iniziative concrete di lotta a sostegno del suo reintegro in Oracle e che avranno, come primo appuntamento,

uno sciopero di 4 ore per il prossimo Venerdì 26 Marzo dalle ore 14.00 !!

Nessun commento:

Posta un commento