sabato 27 marzo 2010

Verbale Assemblea in Sciopero del 26/03/2010

L’assemblea tenutasi durante lo sciopero convocato in solidarietà al collega oggetto del licenziamento diretto ha visto la partecipazione di numerosi colleghi, della rappresentante territoriale della FIOM Roma Sud Susanna Felicetti, dei colleghi RSU della SUN e del collega vittima del provvedimento di licenziamento.
Nel corso dell’incontro sono state condivise dagli intervenuti tutte le informazioni relative alla vicenda :
  • Il collega è stato licenziato senza preavviso per giustificato motivo oggettivo adducendo come motivazione la soppressione del proprio profilo professionale.
  • La direzione risorse umane di fronte alle richieste di chiarimento della rappresentante territoriale FIOM, ha risposto non essere la materia oggetto di relazione sindacale.
  • La FIOM territoriale e la Segreteria Nazionale hanno richiesto ufficialmente un incontro con l’azienda.
  • La RSU Sun delle sedi Roma, Milano, Torino e Padova (FIOM-FIM-UILM) hanno emesso un comunicato congiunto esprimendo solidarietà e sostegno a tutte le iniziative che verranno intraprese dai lavoratori Oracle.

L’assemblea dei lavoratori ha espresso piena e totale solidarietà nei confronti del collega oggettodel provvedimento ed ha approvato le seguenti iniziative a sostegno :

  1. Mail di richiesta reintegro alla direzione del personale da inviare dai singoli dipendenti.
  2. Costituzione in assemblea permanente a partire da Lunedì 29 Marzo tutti i giorni dalle 13,00 alle 14,00 per aggiornamenti in attesa di un chiarimento ufficiale con la direzione del personale.
  3. Richiesta convocazione HR in assemblea dipendenti.
  4. Iniziative varie a supporto visibile del collega (stampa logo e messaggio solidale).
  5. Possibilità apertura sottoscrizione in favore del collega con modalità da stabilire.
  6. Richiesta coinvolgimento dei colleghi delle altre sedi alle iniziative.

Nel corso dell’assemblea è stata realizzata un reportage video completo dell’iniziativa, con intervista al collega oggetto del provvedimento di licenzamento, che sarà presto reso disponibile su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento